Archive for the ‘Il nostro “CENTRO ESTIVO”’ Category

centro estivo 4
Il nostro “Centro estivo” è dedicato alla conoscenza e alla sperimentazione diretta della “vita in fattoria”, all’osservazione e all’interazione con gli animali presenti (cani, gatti, bovini di razza piemontesi, asini, capre) di cui ci si prenderà cura, alla scoperta di ciò che la natura può donarci sia spontaneamente che grazie al lavoro agricolo dell’uomo (frutta, verdura, erbe aromatiche), all’esplorazione delle “meraviglie” del paesaggio circostante (colline, boschi, torrente Erro, fauna e flora della zona), alla realizzazione di attività creative  con l’intento di riprodurre elementi e momenti di questo particolare mondo rurale.
Si rivolge a bambini e ragazzi dai 3 anni in su, senza limite massimo di età.
Solitamente si svolge a partire dalla fine di giugno per tutto il mese di luglio e di agosto, alternando una settimana di “operatività” ad una di pausa.
L’orario del Centro estivo è a partire dalle ore 8 fino alle ore 17, con assoluta “elasticità” in base alle preferenze ed esigenze delle famiglie dei vari partecipanti.
I bambini/ragazzi dovranno portarsi il “pranzo al sacco” ed eventuali spuntini mattutini e pomeridiani.
L’obiettivo principale è quello di dare la possibilità a chi lo vorrà di scoprire e godere degli innumerevoli ed indiscussi benefici che può offrire la “vita in campagna”, in mezzo al verde e, soprattutto, in compagnia degli animali.
centro estivo 6 centro estivo 3 centro estivo foto centro estivo 5 9108centro estivo foto 2centro estivo 7