“ASINI SI NASCE.. E IO LO NAKKUI”

 

L’Associazione“ASINI SI NASCE.. E IO LO NAKKUI” è un’associazione di promozione sociale, impegnata a livello socio-culturale, per la tutela e la valorizzazione dell’asino, che ha lo scopo principale di “portare alla ribalta” questo animale così “speciale”, molto spesso deriso e sottovalutato dall’essere umano, quasi giunto all’estinzione a causa della crescente meccanizzazione dei lavori in campagna e dello sviluppo di interesse verso altre specie animali.

 

Questa associazione è aperta a tutti coloro che vogliono conoscere personalmente i nostri asinelli e trascorrere un po’ di tempo in loro compagnia, nelle svariate attività che l’asino, grazie alla sua incredibile versatilità, consente di svolgere.

 

A questo proposito organizziamo per tutti i nostri associati:

 

  • giornate da trascorrere all’interno della nostra azienda agricola in compagnia dei nostri asinelli e di tutti gli altri animali che vivono con noi

 

(in modo da fare esperienza diretta della loro vita qui da noi, dei loro bisogni primari e sociali, del modo corretto di accudirli e di curarli, dei loro interessi e dei loro desideri, delle loro somiglianze e delle loro differenze, del loro modo di comunicare e di collaborare, di giocare e di corteggiarsi);

 

  • attività assistite dagli asini

 

(attività ludico-ricreative per persone normodotate e diversamente abili, affinché tutti possano godere degli indubbi benefici fisici e mentali che la vicinanza e l’interazione diretta con questi animali sanno apportare);

 

  • trekking someggiato

 

(escursioni a piedi in compagnia di alcuni nostri asinelli, che sapranno essere compagni di viaggio ideali e fedeli, capaci di farci cogliere e assaporare le meraviglie della natura circostante grazie al loro ritmo lento e sicuro, attento e rilassato).

 

Le quote associative sono:

  • euro 15 come SOCIO ORDINARIO;
  • euro 10 come SOCIO JUNIOR (fino all’età di 15 anni)

 

e comprendono la copertura assicurativa (Polizza di Responsabilità Civile verso Terzi, presso Reale Mutua Assicurazioni) e la possibilità di partecipare a tutte le attività previste, con cadenza annuale.

 

I lavori attualmente in corso presso la sede di questa nostra associazione ci consentiranno di disporre al più presto di un locale “chiuso”, in cui svolgere le varie attività anche in caso di maltempo nel periodo primaverile ed estivo e per tutta la durata del periodo autunnale e invernale.

 

I nostri associati avranno, inoltre, la possibilità di usufruire dei nostri spazi, interni ed esterni, per lo svolgimento di feste di compleanno e ricevimenti di altro genere che ben si adattano a questa cornice così rustica e genuina.

 

 

 

Per qualsiasi informazione

 

siamo a vostra disposizione

 

al numero 3391769851

 

e/o all’indirizzo e-mail

 

melazzo@asinisinasce.it.